Comprare casa all’asta giudiziaria tramite la nostra agenzia immobiliare è possibile, in quanto ci avvaliamo di figure professionali altamente qualificate tra cui tecnici, avvocati e commercialisti i quali forniscono le risposte e la corretta consulenza in merito all’analisi della documentazione riguardante l’asta. Il processo di acquisto è molto delicato e vanno considerati, affrontati e studiati tutti gli aspetti legati al bene tra cui la consultazione dei dati catastali ed urbanistici, delle visure storiche ed ipotecarie, la presenza di spese condominiali arretrate, la situazione giuridica dell’immobile non tralasciando la documentazione tecnico-urbanistica.
La vendita può essere effettuata senza incanto in cui le offerte sono segrete, vengono consegnate in segreteria in busta chiusa sigillata ed osservate le modalità stabilite nell’ordinanza di vendita. Oppure la vendita con incanto che ha luogo davanti al giudice nella sala delle udienze in cui l’immobile verrà aggiudicato all’ultimo offerente. Si tratta di una gara al rialzo per l’aggiudicazione dell’immobile che scaturirà il decreto di trasferimento quindi alla trascrizione immobiliare ed alla cancellazione delle ipoteche.
Pre-asta: il venditore/debitore è supportato nella fase di vendita “fast” dell’immobile con il saldo e stralcio ed ottiene la cancellazione dell’intero debito, dell’asta e l’estinzione del pignoramento. E’ applicabile anche nel caso in cui l’asta giudiziaria è andata deserta.
L’acquisto di un immobile pignorato prima che sia all’asta è possibile con il saldo e stralcio attraverso l’accordo con la banca ad estinzione totale del debito oppure tramite l’acquisto del credito (Npl) Non Performing Loans. L’acquisto di crediti NPL è una pratica che riserva molti vantaggi: permette di acquistare immobili ad un prezzo vantaggioso rispetto al mercato immobiliare; gli immobili acquistati possono essere riqualificati con appositi interventi di ristrutturazione e per lo scopo di cui si necessita;
I creditori possono liberarsi di crediti insoluti e ottenere un ritorno certo, in tempi ragionevoli;
La cartolarizzazione è un processo che permette di trasformare crediti inesigibili in prodotti cedibili ad un determinato valore.
I crediti deteriorati immobiliari possono essere acquistati da privati o da società. La vendita del credito deteriorato risolve il problema del pignoramento, in quanto sono rilevati da società specializzate che a loro volta successivamente provvedono a rivenderli ad altre società, o anche a privati, facendo risparmiare tempo e denaro alla banca.
Con noi è possibile acquistare immobili residenziali e commerciali con un servizio di qualità in cui un consulente esperto del settore ti aiuterà a scegliere gli immobili che suscitano interesse senza sorprese per un acquisto sicuro con assistenza fino al rogito notarile.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.