La consulenza tecnico-legale nella nostra professione ha un ruolo prioritario in quanto l’acquisto di un immobile è il bene più importante nella vita delle persone, per cui è fondamentale a tutela delle parti, porre massima attenzione e cura nella stesura degli atti preliminari, che si estendono a tutte le attività preparatorie e successive, necessarie ad assicurare la serietà e la certezza dell’atto giuridico da redigere. Abbiamo maturato un’ampia esperienza per l’espletamento delle pratiche tecniche-legali e siamo specializzati nel problem solving a supporto del cliente nell’ambito di procedure amministrative ed urbanistiche offrendo un servizio di consulenza professionale grazie al team dei nostri avvocati ed esperti in materia giuridico-legale per analizzare le singole pratiche.
La compravendita immobiliare richiede una particolare attenzione sotto il profilo legale, in quanto la normativa è in continua evoluzione ed è al centro di una serie di problematiche sia nel caso di acquisto di immobili come prima o seconda casa oppure che costituisca un investimento da porre a rendita. La conoscenza approfondita della materia giuridica che si ottiene solo con la stretta correlazione tra professionisti è mirata ad offrire un servizio completo e adeguato affinché i nostri clienti si sentano guidati ed accompagnati in tutte le fasi che contraddistinguono la compravendita immobiliare. Ciò determina un valore aggiunto decisivo rispetto ad una transazione in cui le parti agiscono individualmente “scollegati” gli uni dagli altri senza agenzia immobiliare. E’ essenziale durante la fase dell’alienazione assistere l’acquirente ed il venditore affinché vengano tutelate le parti in modo da evitare contenziosi. Nella fase preliminare all’acquisto occorre evidenziare le opportune garanzie che consentano il regolare trasferimento del bene, partendo dalla richiesta dei documenti necessari alla stipula del contratto preliminare, la relativa registrazione fino al rogito notarile per fornire un servizio garantito e trasparente.
Gli immobili pubblicati sono oggetto di una preventiva “due diligence” notarile e tecnica, per cui la qualità degli stessi verrà garantita sia per quanto riguarda la titolarità, le iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli, sia per quello che concerne l’identificazione dell’immobile, la sua rappresentazione catastale, la commerciabilità edilizia, urbanistica ed il valore di mercato.
Pensiamo a tutto noi, dalle visure camerali alle ispezioni catastali ed ipotecarie curando anche pratiche in cui sono presenti procedure esecutive immobiliari.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.